La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo ed è anche il più pesante. È il nostro primo vestito, quello che va bene in tutte le stagioni, quello che non passa mai di moda, che ci protegge da un mondo esterno sempre più aggressivo ed è anche la prima arma di quel nostro esercito chiamato sistema immunitario.

Noi abitiamo il nostro corpo e vestiamo la nostra pelle, siamo eterni creditori di questa moltitudine di benefit di cui ci fa godere. Ma ti sei mai chiesto che cosa possiamo fare in cambio?

Skinification sembra essere una buona risposta a questa domanda. Ma cosa si intende quando si parla di questa pratica che da qualche anno è diventata un vero e proprio e trend di moda?

La Skinification è un approccio ibrido alla bellezza nel mondo del trucco, della cura della pelle e, perché no, anche dei capelli. Grazie a questa tendenza, tutto quello che veniva inteso come un elemento solo estetico diventa, con l’inserimento di questo e di quel principio attivo, un vero e proprio modo di prendersi cura di sé.