Accademia SV
“Nell’allenamento non impariamo ad essere perfetti; piuttosto, impariamo a gestire la nostra imperfezione.
Ci alleniamo, infatti, per reggere la pressione, sopportare la stanchezza, reagire agli imprevisti e alle cadute. Insomma, è un tentativo, forse ingenuo, di farsi trovare pronti di fronte al dramma della competizione; di farsi trovare forti, quando la vita vuol mostrarci deboli.
Se la partita rappresenta l’esistenza, l’allenamento rappresenta invece la resistenza alla sua imponderabilità. Risponde, cioè, a una speranza: quella di poter controllare almeno noi stessi, in un destino incontrollabile.”
Dopo anni di carriera da tennista professionista, anni di mio allenamento e allenamento sui miei clienti, anni di formazione, la naturale evoluzione del mio percorso poteva solo essere quella di traferire il mio metodo e formare chi desidera allenare gli altri e lavorare con le persone.
In base a quello che ho vissuto, ho sempre pensato che mancassero delle parti importanti riguardanti la preparazione ed è proprio per colmare quelle lacune che ho deciso di creare dei percorsi professionali per professionisti del settore attraverso le mie masterclass.
Le masterclass sono aperte anche a chi ha un buon livello di fitness e vuole approfondire le proprie conoscenze.